Monogram All Over di Saint Laurent, il vintage è servito

Share Button

Prendi il logo YSL, declinalo in chiave vintage, aggiungi un modello a mezzaluna che richiama la massenger bag e quel che ottieni è un classico senza tempo dall’afflato molto contemporaneo nonostante lo spirito vintage.

È esattamente quel che accade con la nuova tracolla Monogram All Over, dimensioni medie e carattere da vendere. Si ispira per la sua decorazione al monogramma ideato da Adolphe Mouron Cassandre nel 1961 e ancora oggi utilizzato nonostante la maison abbia leggermente mutato il suo nome.

Adorna tutte le borse chiave di Saint Laurent, fino alle più recenti Kate e Vicky, e non manca di appropriarsi anche di questo modello. Qui però, anziché come logo metallico sulla chiusura, diventa elemento decorativo a tutto campo.

La borsa misura 24 centimetri per 14 dunque appartiene al range delle tracolline medio-piccole che la tendenza ha imposto con decisione. È declinata in canvas di cotone leggero ma resistente, interamente decorato a logo. E i profili sono in pelle, come la tracolla regolabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *