Tassels Collection di Celine

Share Button

Il motivo per cui si chiama Tassels è subito evidente, sono due le nappine pendenti che caratterizzano la chiusura di tutte le borse della serie. Parliamo della nuova proposta immaginata da Hedi Slimane per Celine.

Appartiene alla collezione Winter Part I disegnata dal direttore creativo della maison francese e ispirata a sua volta alla collezione Bourgeois presentata a inizio anno a Parigi. Ma le borsette della serie si sposano a ogni stile perché sanno essere incredibilmente versatili.

Sono numerose le varianti e dimensioni disponibili, dalle tracolline medie o piccole fino alle ormai immancabili belt bag da portare in vita per liberare spalle e mani. Si declinano tutte in pelle spazzolata, per il momento nei colori più classici, dal nero al cuoio passando per un crema molto naturale e luminoso.

Le nappe pendenti sono solo decorative perché le chiusure in realtà sono magnetiche e celate sotto la patta a battente, una caratteristica che torna su ogni modello dagli eleganti profili stondati. Il risultato è classico e versatile, senza tempo, ma anche molto contemporaneo, minimal e chic.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *