Dior Montaigne Box bag

Share Button

La famiglia Montaigne cresce in casa Dior, l’ultima nata si chiama Box bag e già il nome ne svela tutto il carattere. Il monogramma fa il resto rendendo questo accessorio il nuovo must-have della maison francese.

Rivisita il concetto di tracollina, accoglie il trend delle mini-bags che domina le scene da diverse stagioni, vi sposa la tradizione di lungo corso della maison proponendo il logo a tutto spiano in accordo con l’altra tendenza che ha voluto un deciso ritorno al monogramma.

Il tutto su una forma quasi perfettamente cubica che rende la borsa più capiente di una qualunque tracollina dai volumi piatti. La linea rigida, inoltre, ne fa subito un accessorio più chic. Quasi fosse un vanity case, altro trend che ha saputo ritagliarsi il suo spazio sulle scene contemporanee.

Molto presente e ben evidente anche la metalleria, dorata e lucidissima, che appare come fibbia sulla tracolla regolabile, come aggancio della tracolla stessa della borsa e soprattutto come gigantesco logo sulla chiusura. E oltre alla variante monogram è disponibile anche in pelle nei colori più classici ma anche in un bel blu notte o in burgundy.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *