Chiquito bag, la borsa più desiderata del momento è micro

Share Button

È la borsa più piccola del mondo ma anche la più desiderata del momento anche se dentro non puoi metterci davvero niente, forse giusto una chiave. E con una intendiamo una di numero, proprio. Si chiama Chiquito bag e sta conquistando tutti.

Le dimensioni sono esageratamente piccole, più che micro con soli 8,5 centimetri per 5. Benché sia tutt’altro che pratica e decisamente al di là persino del trend delle mini-bags, è talmente richiesta da essere andata sold out.

Il prezzo non è altrettanto piccolo perché parte da 215 euro per arrivare addirittura a 620, a seconda dei materiali e delle dimensioni. Sì, perché esiste una Mini Chiquito, che somiglia più al ciondolo di una collana, ma anche una dimensione Regular che la fa somigliare di più a una borsa a mano. Comunque piccolissima.

A crearla è stato Simon Porte Jacquemus che con il brand che porta il suo nome sta facendo strada nel fashion world. La borsetta è stata presentata nel corso della settimana della moda di Parigi dello scorso Febbraio in un modo davvero inatteso perché era l’invito spedito agli ospiti oltre che una presenza in passerella.

Poi sono arrivate le fashion blogger, tra cui Chiara Ferragni, che indossandola nelle loro foto sui social hanno scatenato la mania. Chiara la porta proprio al collo come un ciondolo. Come si vede è più decorativa che pratica. Ma quanto è carina!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *