Halzan Mini di Hermès, la borsa dalle mille facce

Share Button

Il design della Halzan di Hermès ha fatto il suo debutto nell’ormai lontano 2014 ma oggi torna sulle scene nella sua variante Mini per riconquistare i cuori di chi l’aveva dimenticata e quelli di chi non l’aveva mai notata. Chi l’aveva già amata invece non potrà che riconfermare la propria predilezione.

Si tratta di una borsetta super essenziale nelle linee che riprende alla lontana le linee a trapezio di modelli ben più noti, classici e blasonati della maison francese, dalla Kelly alla Birkin. Qui tutto è spogliato da ogni orpello e trasformato in qualcosa di super sofisticato e minimalista fino al midollo.

Le dimensioni sono molto compatte con soli 21,5 centimetri per 15, dunque pratiche quanto basta per non diventare una tracollina troppo ridotta ma mini a sufficienza per aderire al trend dominante delle ultime stagioni.

Il tocco in più lo danno i colori forti e decisi in cui si declina, tra cui un inatteso giallo neon che sembrava sparito dalle scene dopo l’eccessivo presenzialismo di qualche stagione fa. Naturalmente però la borsa viene proposta nella consueta gamma cromatica di Hermès, che è vastissima.

La particolarità della borsa sta nella chiusura che aggancia a una fibbia centrale una insolita patta con doppio manico corto, quasi che un modello si pieghi a un altro. E si può indossare in molti modi: come handbag, come piccola tote, come tracolla a bandoliera o come borsetta a spalla accorciando la tracolla. A voi la scelta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *