Multi-Pochette di Louis Vuitton

Share Button

È vero che Louis Vuitton poteva trovare un nome più originale per la sua ultima creazione e tuttavia è vero anche che la sua originalità sta nella forma e nella sostanza, non certo nella denominazione. Parliamo della Multi-Pochette, l’accessorio più hot del momento della maison francese.

Appartiene alle linee autunno inverno 2019-20 ma si ispira a un accessorio che risale addirittura al 1992 e che si chiamava allora semplicemente Pochette. Oggi però a quella borsetta base, che era stata tanto amata e ambita, si aggiunge un dettaglio nuovo. È una borsetta addizionale, più piccina, che la decora come un charm ma si usa anche come portamonete.

Il fatto è che la borsetta base è talmente piccola che a qualcosa bisognerà pur rinunciare e di solito nelle borse mini rinunciamo al portafogli. Portando con noi solo carte di credito e banconote inevitabilmente finiamo per spargerle in borsa senza criterio o dover ricorrere a un portadocumenti piatto quanto basta. A meno che…

A meno che non si disponga di un portamonete atto all’uopo, esterno alla borsa ma di essa parte integrante nello stile. E con un brio che non ti aspetti perché il risultato finale è divertente e originale, tanto che le fashion influencer su Instagram già la sfoggiano tutte.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *