Azzedine Alaia lancia Bettina, la schoolbag dal tono chic

Share Button

Ispirandosi a un pezzo senza tempo, la tracolla classica di dimensioni medie si fa quasi una tote bag e così nasce Bettina. La firma Azzedine Alaia che si ispira alla schoolbag, la mescola con la messenger bag, poi ne fa qualcosa di totalmente diverso, ultra-femminile e decisamente classy.

La nuova borsa della maison è essenziale nella forma, nella struttura e nel rivestimento in pregiata pelle liscia, per di più declinata in nero. A fare la differenza sono ovviamente, come spesso accade, tutti i più piccoli dettagli.

In questo caso si comincia con la chiusura che pur senza ricorrere al metallo spezza la linearità della patta a pattente. Poi si prosegue con la tracolla che non solo ha il profilo ondulato ma presenta anche l’iconica lavorazione a trafori tanto amata da Alaia e spesso presente sui suoi accessori, si tratti di borse o di scarpe.

Il manico corto ma generoso consente di portare la borsa a mano ma anche al braccio mentre la tracolla, che resta staccabile, ne fa un accessorio ancora più pratico, specialmente per il giorno. E lo specchietto a forma di foglia pendente aggiunge quel tocco in più che ci delizia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *