Envelope di Saint Laurent, la nuova linea di tracolle a busta

Share Button

Envelope sarà anche un nome poco ricercato che si limita a descrivere la forma ma di sicuro è azzeccato per definire la nuova serie di borse di Saint Laurent. La maison punta tutto sullo stile super chic con un tocco rock, il più frequentato dalla casa di moda francese nelle ultime stagioni.

La silhouette è nuova ma essenziale, ha appunto le forme di una busta per struttura e chiusura con patta a battente quasi triangolare. All’interno contiene tasche e scompartimenti che rendono la borsa super pratica sfruttandone interamente la capienza. Che non è tantissima ma è ben organizzata.

La particolarità più interessante è la decorazione trapuntata chiamata tri-quilt e che per l’appunto unisce sulla stessa borsa tre differenti pattern: in verticale, in diagonale e a effetto diamante. Il risultato è visivamente bellissimo e super dinamico.

Tre le dimensioni disponibili ma è la Medium che preferiamo perché unisce la capienza di una borsa pratica per il giorno a dimensioni compatte. I colori? Perfetti: dal Black più classico al Blanc Vintage passando per il Dark Smog, Dark Tea e Deep Green fino a un sofisticato Dark Legion Red.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *