Valisette di Louis Vuitton

Share Button

Nicolas Ghesquière crea un’altra piccola icona alla guida della maison Louis Vuitton di cui ha raccolto l’eredità per trasfonderla nelle sue nuove creazioni per la casa di moda che dirige. Valisette, così si chiama, non fa eccezione.

È parte delle linee autunno inverno 2019-20 e riprende la tradizione dei bauli da viaggio della casa di moda nata proprio come pelletteria per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. A quel dna la maison è rimasta sempre legata e nel tempo, specialmente nell’ultimo decennio, il tema del viaggio è tornato spesso tra ad campaign e collezioni. Particolarmente di accessori.

La nuova borsetta è una rivisitazione in chiave verticale della Mini Luggage. Ha dunque un profilo più allungato che si sviluppa verso l’alto pur mantenendosi legata all’idea della valigia ma con una silhouette più originale e meno convenzionale.

La dimensione disponibile è una sola con 18,5 centimetri per 14,5. Gli interni, suddivisi in due scomparti, prevedono anche slot per le carte di credito. In questo modo si può usare da sola come borsetta a se stante ma anche dentro borse più capienti come portafogli o pochette (per il trucco, per gli occhiali, per batteria extra e cavetti).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *