Dior Oblique Saddle Pouch Belt: la belt bag secondo Dior

Share Button

La Saddle bag è tornata sulle scene dopo che Maria Grazia Chiuri ne ha ripreso le linee tra le ultimi collezioni e l’ha declinata anche nel già leggendario DiorOblique. Oggi torna protagonista nella variante più piccola e trendy, la belt bag. O pouch bag, come la definisce la maison.

Fa parte delle collezioni Resort 2020 della maison e si declina proprio in canvas DiorOblique su fondo blu. Misura solo 20 centimetri per 17 ed è quasi piatta, piccolissima ma abbastanza spaziosa per l’essenziale. Non meno di molte altre micro-bag, insomma.

Puoi metterci dentro un piccolo portafogli, un rossetto e il telefono, a patto che non sia troppo grande. E via, incontro al mondo con tutto lo stile della maison Dior condensato in un accessorio che è al tempo stesso di tendenza e senza tempo.

La sagoma della borsetta da cintura infatti riproduce esattamente quella della Saddle bag diventata celebre sin dal suo primo lancio e poi sparita quasi nel nulla per un paio di decenni. Ora tornata in voga nella sua versione belt bag che è il modello di punta del momento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *