Acne Studios e Mulberry, un’amicizia in forma di borse

Share Button

Sorpresa: Mulberry decide di collaborare con Acne Studios e l’incontro tra il brand di moda hipster svedese e la tradizione della maison britannica danno vita a una collezione molto speciale. Che si chiama, senza troppa fantasia, Acne Studios x Mulberry Friendship Collaboration.

La linea comprende 17 borse in totale che mescolano insieme stilemi tipici di casa Mulberry e dettagli decorativi che riconosciamo propri di Acne Studios. L’ibridazione sembra perfettamente riuscita, in bilico tra spunti contemporanei, grandi classici e un tocco vagamente vintage.

I modelli sono molto variegati anche se a dominare le scene sono indubbiamente le tote bag dalle strutture rigide e dai grossi fiocchi design, sia declinate in dimensioni medie che tradotte in tracolline mini.

Per i rivestimenti si sono preferite le pelli Scotchgrain e Silky e per i colori si è puntato soprattutto sui grandi classici, dal nero al marrone con un generosisimo tocco di rosa nudo. Le tracolle aggiuntive, quando previste, riportano inciso il nome della linea speciale. E in edizione limitata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *