La borsa Devotion di Dolce e Gabbana diventa a forma di cuore

Share Button

Non è la prima volta che Dolce e Gabbana si rivolgono ai simboli della devozione religiosa per adornare abiti e accessori delle proprie collezioni. Con la linea Devotion sono andati ancora oltre ispirandosi al Sacro Cuore ma trasformandolo in un ornamento decisamente più profano.

L’ultima borsa nata in famiglia è direttamente a forma di cuore e la struttura stessa fa eco al dettaglio decorativo sul davanti che richiama il simbolo già visto su altri modelli. Anche in questo caso il cuore si trasforma presto nel logo della maison ed è contornato da cristalli e sormontato da un vezzoso fiocco. Tutto in oro anticato.

La decorazione gioiello sembra espandersi fino a farsi borsa stessa, però in pelle matelassé di colore nero che lascia ben spiccare l’ornamento. Ci piacerebbe anche in rosso vivo che ben si accorda con l’ispirazione di partenza.

E i dettagli? Una catena dorata per tracolla, un rivestimento interno in luminoso e lussuoso satin, la chiusura con cerniera e la già citata lavorazione trapuntata a donare ulteriore movimento. Se mai fosse necessario (e in effetti no).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *