L’artista Daniel Arsham firma una linea per Dior

Share Button

Le collaborazioni di Dior sono sempre eventi da non mancare e quella con Rimowa ne fa senz’altro parte, la clutch Personal ci ha colpito dritto al cuore. Ma l’ultima novità non è da meno, si tratta di una partnership con Daniel Arsham.

Quel che nasce da questa speciale collaborazione con l’artista americano è davvero inaspettato e unico. Arsham, che vive e lavora a New York, fonda le sue creazioni su un mix esplosivo di arte, performance e architettura. E trasla tutto questo sulla speciale linea firmata per la maison francese.

Della collezione fanno parte accessori come cappelli decostruiti e felpe ma soprattutto accessori di pelletteria a cominciare dalla Saddle bag rivisitata e da una serie di charm e portachiavi per cui perdere la testa.

Sono tutti ispirati a oggetti quotidiani dell’ufficio di monsieur Christian Dior e includono un libro, un telefono e altri piccoli accessori comuni ma declinati in pelle bianca lavorata a mano e con stampe effetto cristallo.

La metalleria con finitura palladio aggiunge un tocco di luce ulteriore all’insieme e una piccola chiusura con zip consente di usare questi charm anche come portamonete o portachiavi per portare con sé l’essenziale ovunque e con stile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *