È assolutamente necessario che tutte le borse di culto si declinino in chiave mini per restare sulla cresta dell’onda. Lo fa anche l’iconica Le Pliage di Longchamp che prima si è rifatta il look in chiave Nano e ora torna sulle scene con la variante Mini Top Handle.
Mentre la borsa classica da cui derivano le nuove varianti è in nylon con dettagli di pelle, stavolta il modello è interamente in pelle con lavorazione Metis e combina pelle di agnello e di capra per creare le diverse parti della struttura e dar loro la giusta consistenza. E robustezza.
Nonostante il materiale principale sia la pelle e non il nylon, la borsa è concepita per potersi comunque piegare come il modello storico. D’altronde si tratta pur sempre della Pliage di ispirazione origami, il best-seller della maison.
La nuova borsa, quando è aperta, misura 17 centimetri per 14. Piccola quanto basta per diventare una tracollina con tutti i crismi delle tendenze attuali e tuttavia ancora pratica e versatile. E grazie al manico corto ma ampio si può indossare anche a mano o a braccio e non solo a bandoliera o a spalla con la tracolla staccabile.
I colori sono la parte più divertente perché sono ben otto e tutti super squillanti, anche se non mancano i tre classici: grigio, nero, bianco e blu navy. Ci sono però anche un rosa acceso, l’arancio vitamina e un rosso vivo.