Secchiello Chaine d’Ancre di Hermès

Share Button

Ha fatto il suo debutto sulla passerella di Hermès dedicata alla primavera estate 2020 e subito ce ne siamo innamorate, oggi la scopriamo nei dettagli e nella sua variante più spaziosa e accattivante, in bicolor ma senza chiasso. Ci pensa già la lavorazione a renderla immediatamente un gancio per lo sguardo.

Si chiama Chaine d’Ancre, la firma Hermès su design di Gianpaolo Pagni, artista e illustratore noto per i suoi pattern intricatissimi che vengono stavolta traslati su una borsa in pelle di cui innamorarsi a prima vista.

Di fatto sono due borse, quella esterna che è una sorta di cestino ma in pregiatissima pelle, quella interna che invece è una pochette di seta chiusa da cordoncini. Si possono usare separatamente o insieme. Chiaramente insieme danno il meglio, anche per via del contrasto cromatico e materico: seta blu dentro, pelle cuoio fuori.

Più e prima che essere una borsa è una vera opera d’arte lavorata artigianalmente pezzo a pezzo perché ogni anello in pelle è tagliato a mano e poi a mano unito a tutti gli altri. La pelle Barénia è di quelle che nel tempo diventano sempre più belle. Insomma una borsa che cattura l’attenzione subito ma poi resta a lungo. Cosa volere di più?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *