La borsa carillon Nostalgia di Gabriela Hearst

Share Button

Se vi sembra familiare è perché in effetti lo è: la nuova borsetta Nostalgia di Gabriela Hearst è una variante della sua Patsy bag, la borsa ispirata al cestino per il pranzo dedicata alle donne che durante le guerre sono andate a lavorare per sopperire all’assenza degli uomini.

Ma subito si nota le differenza. Per cominciare Nostalgia è più piccola e ha uno sviluppo in verticale, quindi è più stretta e alta del mini-bauletto Patsy. E di conseguenza ha una sola chiusura anziché due. Perfetta come borsetta da sera, insomma, facendo le veci di una clutch ma con manico.

La chiusura si può scegliere anche con l’inclusione di una pietra colorata che può essere il lapislazzuli per la variante nera della borsa oppure il marmo per le versioni in burgundy e blu navy. Fin qui i dettagli costruttivi. Ma c’è una sorpresa davvero inaspettata…

La borsa è anche un carillon, ecco il perché del suo nome. Nascosta sotto la struttura c’è una piccola manovella che basta caricare in modo che, ogni volta che la borsetta viene aperta, parta la canzone Beautiful Dream di Stephen Foster.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *