Si chiama Clutch, la firma Chanel per la pe 2020

Share Button

Dove c’è la doppia C c’è una sicurezza: ci si innamora invariabilmente delle proposte di pelletteria di casa Chanel. Così accade anche con la nuova clucth proposta dalla maison che si chiama senza mezzi termini e con poca fantasia semplicemente… Clutch. Con la maiuscola.

Misura 19.5 centimetri per 18 e aderisce in tutto e per tutto alle dimensioni di una tracolla classica. Ma ha un piglio molto più architettonico e originale della solita scatolina rigida o della busta da portare a mano.

La borsetta in pelle matelassé infatti non è che una parte della borsa che si inserisce all’interno di un più ampio frame di metallo. In questo caso la struttura rigida tipica della clutch sembra balzare fuori dalla borsa per farsi esterna, evidente e scultorea.

Due le declinazioni cromatiche, in nero e in bianco a mantenere l’impressione architettonica dell’insieme. In entrambi i casi si scelgono pelle di agnello con lavorazione trapuntata e metalleria argento lucido per tutti i dettagli. Meno che per la tracolla che non opta per la catenella ma per una fascia di pelle, stavolta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *