BV Banana di Bottega Veneta

Share Button

La serie di accessori BV by Bottega Veneta sta dimostrando di avere una marcia in più rispetto alle collezioni più classiche della maison. La casa di moda italiana, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, ha intrapreso una direzione meno tradizionale e più bold pur non rinunciando alle sue lavorazioni artigianali e a un’eleganza legata a doppio filo alla tradizione.

Si inserisce in questo filone anche la nuova creazione di cui abbiamo deciso di parlarvi. Si chiama BV Banana e il nome già lascia intuire qualcosa della sua forma. La foto poi spiega senza lasciar spazio a dubbi cosa si intenda.

È declinata in pelle di colore marrone che ricorda il cioccolato fondente – basta con il solito nero! – con l’immancabile lavorazione a intreccio ma in chiave maxi e con una forma decisamente inconsueta. In un certo senso rivisita le linee della hobo bag ma lo fa in modo inusuale e originale.

La chiusura con la fibbia triangolare e la lavorazione intrecciata decretano l’appartenenza della borsa alle collezioni di Bottega Veneta. Lussuosa rimane imprescindibilmente, ma ha un tocco frizzante che si fa notare nonostante tutto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *