Body Pouch di Bottega Veneta

Share Button

Se è vero che sul principio i nuovi direttori creativi delle grandi maison optano per rifarsi all’eredità della casa di moda attingendo al loro passato, è vero anche che Daniel Lee, direttore artistico di Bottega Veneta, non si è tirato indietro di fronte a una sfida non da poco: rinnovarne lo stile.

Lo ha fatto con una netta virata che pur senza rinnegare le radici della casa di moda le ha comunque conferito una verve più moderna e decisa. La serie di borse Pouch, accompagnate o meno che siano dalle grosse catene diventate presto iconiche, si inserisce senz’altro in questo nuovo corso.

Oggi scopriamo la Body Pouch, l’ultima nata in famiglia. Come lascia intendere il nome è una pochette che si è fatta tracolla da portare a bandoliera. Con un’aria più sporty di quanto non si sospetterebbe a prima vista.

A cominciare dal materiale, in tessuto anziché in pelle. Anzi addirittura in nylon declinato nell’arancio che sta conquistando non solo le borse ma anche le scarpe della maison. Tra le sue ultime collezioni abbiamo già visto la Cassette rivisitata in questa nuance me anche le mules.

La nuova borsa, pur restando piccola e morbida come una pochette, presenta una tracolla robusta e regolabile, anch’essa in nylon, che consente di portarla in chiave più sportiva. Le dimensioni? Moderatamente generose con 30 centimetri per 12. E i colori? Diversi, oltre all’arancio ci sono per esempio il nero e il sabbia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *