Nuova tracolla Accordion di Chanel

Share Button

Non puoi sbagliarti, se ci sono catenelle, il matelassé e la doppia C è di Chanel che si sta parlando, quasi certamente di una delle sue tracolline iconiche. Che si tratti delle classiche 2.55 o Flap Bag oppure di una rivisitazione più recente poco cambia: ci brillano gli occhi allo stesso modo.

Oggi scopriamo Accordion, l’ultima nata in famiglia che ha fatto il suo debutto ufficiale nel corso della presentazione della linea Métiers d’Art 2020. E infatti si nota subito che si tratta di una borsa di lusso dalla cura artigianale come tutte le serie che appartengono alle collezioni Métiers d’Art.

Somiglia, e non poco, alla Grand Shopping Tote della maison ma con qualche differenza chiave: sul lato, per esempio, c’è un effetto fisaromica – da cui il nome della borsa – e ovviamente cambiano anche i materiali. Qui non pelle Caviar ma una pelle spazzolata.

Il logo con doppia C campeggia in bella vista sul davanti della borsa proposta in due dimensioni, Small con 20 centimetri per 15 e Regular con 23,5 centimetri per 18,5. Variazioni minime ma decisive quando dobbiamo riempirle. E i colori? Nero, ovviamente, e un bel rosso, ma anche un delicato e luminoso rosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *