Issey Miyake e Trunk Pleats bag al MoMa Design Store

Share Button

No, non è un design del tutto nuovo ma è qualcosa che riscuote un costante successo sin dal suo lancio e che ora merita addirittura un posto nel Design Store del MoMa di New York! Parliamo della Trunk Pleats bag di Issey Miyake che della lavorazione plissé ha fatto segno identificativo e che l’ha traslata anche sulle sue borse.

Ben 21 i colori disponibili tra cui scegliere e sono tutti strepitosi, specialmente a vederli tutti in fila. È una borsa tanto popolare che in alcuni paesi è perennemente sold out, come in Giappone. Pronti ad acchiapparla prima che vada esaurita anche al MoMa? Si può acquistare online.

Ispirandosi ai rami degli alberi, da cui trae il nome, attraverso il plissé la borsa riproduce la linea e il pattern di un ramo, per l’appunto. Da chiusa è sottile e totalmente piatta, ma quando serve utilizzarne lo spazio si amplia fino a diventare davvero generosa.

Nell’armadio prenderà pochissimo spazio, andrà comodamente piegata anche dentro un cassetto oppure all’interno di un’altra borsa se pensiamo di aver bisogno di una shopper extra, capiente e pratica. E anche chic, ovvio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *