Le borse da sirenetta di Chanel

Share Button

Ispirazione sirena, non ci sono proprio dubbi: basta guardare la nuova borsa di Chanel per esserne certi. È ai fondali marini e alla cangiante meraviglia di colori metallici colpiti da un raggio di sole che si ispirano le nuove borse della maison.

Non sono una novità né nel modello – sono tutte silhouette classiche, dalla Flap bag alla 2.55 – né nella declinazione cromatica che era già piaciuta tanto a Karl Lagerfeld qualche stagione fa. Sono però state tornate sulle scene: corriamo!

Sul web sono subito state battezzate come Mermaid bag perché oggettivamente non si può che pensare subito alla coda di una sinuosa sirena. E una sirena non disdegnerebbe di utilizzarle con gioia, se solo le servisse una borsa.

La declinazione metallizzata della pelle è piena di bagliori che vanno dal rosa al giallo, dall’azzurro al verde. Un pezzo da collezione, non c’è dubbio, che però non chiuderemmo certo in vetrina. Che voglia di sfoggiarne una al braccio!

Della serie fanno parte sia la Flap bag che l’ancora più iconica 2.55, come si accennava, ma anche un wallet on chain e persino una clutch della serie Minaudiere. Tutte declinate nella magnifica pelle dai toni cangianti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *