La Triomphe di Celine è anche ricamata

Share Button

Vibrazioni anni Settanta miste anni Novanta: è così che si presenta la nuova Triomphe di Celine ricamata pensata per la stagione autunno inverno 2020-21. Un po’ bauletto, un po’ tote bag, con aspirazioni da tracolla ma anima da handbag, è la borsa ideale per l’autunno in arrivo.

È spaziosa ma compatta, mai troppo piccola come impongono le tendenze più recenti. E poi in autunno, col ritorno al lavoro, agli impegni cittadini o all’università ci serve una borsa più capiente e non possiamo certo immaginare di affrontare la vita quotidiana con una tracollina mini giusta per le vacanze e una serata fuori.

Il logo si ripete a tutto campo sul tessuto lavorato che compone la borsa, rifinita poi da elementi in pelle a dare struttura e carattere. Il nome Triomphe, ormai lo sappiamo, viene proprio dall’Arc de Triomphe parigino, adattato da Celine Vipiana che fu la fondatrice della maison.

Il direttore creativo attuale della casa di moda francese, Hedi Slimane, ha deciso di rivisitarne i codici e adattarli un’altra volta al mondo contemporaneo. Così nasce la nuova borsa che non vediamo l’ora di sfoggiare al braccio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *