La borsetta ladylike di Jil Sander

Share Button

Ladylike, con chiusura a scatto e manico corto, una linea decisamente retro: ecco la nuova borsetta di Jil Sander in perfetto equilibrio tra anima d’altri tempi e spirito super contemporaneo. Ce ne innamoriamo a prima vista.

Anche grazie al colore, una bella tonalità di verde che ammicca al vintage come il resto della borsa ma risulta anche molto moderno, certo meno ovvio del solito nero. La linea è leggermente squadrata ma presto si fa più a trapezio in corrispondenza della chiusura che stonda tutti gli angoli.

La struttura rigida è data dal telaio in metallo che sostiene il pellame e determina la chiusura. Ma la borsa non nasce per essere portata solo a mano o al braccio come facevano le nostre nonne. Ha infatti anche una tracolla e se ne svela così l’anima contemporanea

Grazie alla tracolla removibile ma soprattutto regolabile si indossa addirittura a bandoliera, trasformandosi presto da handbag in tracollina. Le sue dimensioni medie, però, ne fanno una borsa molto più pratica rispetto al genere a cui si apparenta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *