Coach e la collezione ispirata a Basquiat

Share Button

Stuart Vevers ha scelto l’arte colorata e ribelle di Jean-Michel Basquiat per la nuova collezione di Coach dedicata all’autunno inverno 2020-21. Coloratissima, sopra le righe, divertente, super artistica. Non a caso si ispira a uno degli artisti più interessanti dell’arte contemporanea.

D’altro canto la maison americana ha già, spesso e volentieri, attinto all’eredità artistica della pop-culture e questa nuova collezione non fa che inserirsi in un filone molto frequentato. Ma con un tocco nuovo e originale.

I modelli sono i più amati di casa Coach, con linee pulite, geometrie precise, colori preferibilmente neutri e sempre monocromatici. Ma con l’aggiunta di stampe davvero inattese, tutte prese a prestito dall’opera dell’artista noto per i suoi graffiti, e non solo.

La speciale collezione comprende modelli sia per uomo che per donna. Spiccano pezzi chiave come la Square bag e la Triangle bag che sono creazioni del tutto nuove ma ci sono anche certi classici come lo zaino Wells o la tracollina Rogue.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *