Tom Ford e la tracolla in cavallino leopardato

Share Button

Si chiama semplicemente 001 e in effetti è talmente riconoscibile che basta un numero di serie senza personalità perché è la personalità della borsa stessa a imporsi sin dal primo sguardo. La firma Tom Ford e tanto basterebbe a spiegare tutto.

Ovviamente non basta, non al designer, che infatti sceglie di rivestirla d’animalier, sua stampa prediletta e ricorrente tra le collezioni ad alto tasso di seduzione e aggressività della maison. In questo caso si tratta di stampa leopardata che per di più si sposa a pelle nera e cavallino.

Il tocco che ce la rende ancora più riconoscibile ovviamente è la chiusura con la grossa T che fa bella mostra di sé sul davanti della borsa in oro lucente. Gli interni invece sono in pelle liscia e prevedono gli immancabili slot per carte di credito che le piccole dimensioni dell’accessorio rendono indispensabili.

Tutto è prezioso e ricercato, anche la tracolla che opta per la catena metallica con il poggiaspalla in pelle coordinata alla borsa. Certo non è una borsetta che possa dirsi discreta ma a chi importa la discrezione quando si sceglie Tom Ford? I due concetti non vanno d’accordo per definizione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *