Velvet Teen Classic di Celine

Share Button

La Classic di Celine è una delle borse più eleganti e senza tempo che la moda ci abbia proposto negli ultimi anni riprendendo per l’appunto spunti classici ma con un piglio molto contemporaneo. Oggi ne scopriamo una variante tutta nuova. Si chiama Teen ed è in velluto.

L’ha svelata Hedi Slimane, che dirige la maison francese. Piccole differenze la allontanano appena dalla sua parente più stretta. C’è un po’ più di spazio, una chiusura un po’ rivista. E doppia taglia, in small e in medium, per adattarsi alle esigenze di tutte.

Inoltre, come dicevamo, si opta per il sontuoso velluto che dà subito una virata lussuosa ma al tempo stesso trendy a questa borsetta che fa parte delle linee autunno inverno 2020-21. Il velluto si sposa a profili in pelle tono su tono e a questa alternanza di materiali si affida tutto il dinamismo della borsa.

Non c’è spazio per loghi, orpelli, decorazioni di ogni sorta. Il minimalismo classico la fa da padrone. La tracolla è removibile così la borsa si trasforma in un solo gesto in una clucth da portare a mano. Versatilità al massimo grado, dunque.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *