La nuova Cleo di Prada è la borsetta ladylike che vorrai subito

Share Button

Era il 1913 quando Mario Prada fondò la maison di cui poi Miuccia prese le redini nel 1985 tenendole ben salde fino a oggi. A quegli esordi lontani rende omaggio la nuova nata di casa Prada che si chiama Cleo.

Ha debuttato tra le linee primavera estate 2021 della maison che ha chiamato la collezione Multiple Views. Sceglie una silhouette essenziale, precisa, con quel tocco girlish ma anche un po’ retro. Richiama anche stilemi anni Novanta, in un certo senso. Perciò appare tanto contemporanea nonostante il piglio vintage.

È realizzata in pelle spazzolata dalla finitura liscia e piacevolissima al tatto oltre che alla vista. La base è leggermente arrotondata mentre la struttura generale ricorda linee trapezoidali, ma più morbide. Due le taglie disponibili.

Il primo design con apertura superiore misura 27 centimetri per 22 e si rivela una praticissima hobo da giorno da portare a spalla, proprio sottobraccio, oppure a mano. La seconda è più piccina, misura solo 22 centimetri per 15.5 e ha la chiusura con patta a battente. E i colori? Black, Orchid, White, Pink, Silver e Aqua.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *