Mini bag Agnes di Khaite

Share Button

È piccolissima come richiede la tendenza più recente, la firma Khaite e si chiama Agnes: ecco la borsetta retro più deliziosa che ci sia. Si declina in pelle color biscotto che abbini con tutto e usi tutto l’anno. E poi è scamosciata, il che crea un bellissimo contrasto tra l’opacità del pellame e la lucentezza della metalleria.

La struttura rigida che richiama le borsette di una volta è per l’appunto in metallo dorato e consente di accedere alla borsa dall’alto sfruttandone tutto lo spazio. La sfoggi al braccio o la porti a mano perché a differenza delle mille tracolle tutte uguali che si vedono in ogni dove qui non c’è la possibilità di appenderla a spalla o a bandoliera.

Al contrario il manico corto e semirigido è staccabile in modo che la borsa si trasformi in una clutch che richiama le forme di un borsellino di una volta ma ha le dimensioni di una borsetta. Mini, certo, ma pur sempre pratica e versatile visto che la usi anche come borsa da sera per le occasioni più ricercate.

L’interno è rivestito in tessuto e presenta alcuni scomparti per riporre le carte di credito ed evitare così di dover portare con sé anche il portafogli. Le dimensioni infatti non lo consentono, a meno che non ci si accontenti di una semplice bustina per contanti e carte. Nello spazio residuo entrano smartphone, rossetto e chiavi. L’essenziale, insomma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *