Sembra che Louis Vuitton stia incrementando la creazione di piccoli accessori di fianco a quella delle borse più tradizionali. Sono più numerosi, ultimamente, e due nuove proposte vanno proprio in questa direzione. Si tratta della Clutch Box e del Wallet Trunk.
Vie di mezzo tra borse e bauli, a cui di fatto si ispirano esplicitamente, sono piccole nelle dimensioni ma pratiche nell’uso. E per di più proposte come unisex. Clutch Box, infatti, si declina in una versione un po’ diversa dal classico monogramma che proviene dall’estro di Kim Jones e dunque dalle linee maschili.
Si tratta nello specifico di Monogram Eclipse e Monogram Macassar che rivestono questa piccola bellezza di pelletteria. I profili sono in pelle nera mentre il corpo delle borse è per l’appunto in tela monogrammata. Le dimensioni? 24.5 centimetri per 16.5 con due scomparti e una tasca chiusa da zip. E c’è pure la tracolla regolabile.
L’altra creazione invece l’ha creata Virgil Abloh e sceglie i colori del grigio-nero e del marrone-nero dei due monogrammi già citati per diventare una variante più compatta della prima proposta. Le dimensioni in questo caso sono di 23.5 centimetri per 13.5 con una profondità di appena 6.5 centimetri. Anche qui c’è una tracollina staccabile, ma solo da polso.