Silk’In di Hermès, le pochette di seta

Share Button

Non è certo la prima volta che le sete di Hermès trascendono le classiche declinazioni in foulard e sciarpette per appropriarsi di altri accessori di pelletteria. Le borse, per esempio. E non solo perché da tradizione un foulard di Hermès si lega alla borsa per decorarla e impreziosirla, ma anche perché tavolta le sete stampate della maison si fanno effettivamente borsa.

Come in questo caso. Non si tratta precisamente di borse, no, ma di piccoli accessori strettamente correlati come pochette, bustine, portamonete e portafogli. Tutti declinati nelle magnifiche sete colorate della maison francese.

La collezione si chiama Silk’In e già rende chiaro quale sia il materiale chiave, anzi in effetti l’unico se si accettuano i piccoli dettagli della metalleria. I colori sono vibranti, vivi, freschi come sempre lo sono le sete di Hermès. Non hai già voglia di avere l’intera collezione? Noi sì.

Al centro della scena c’è la pochette da trucco che unisce sia le preziose sete di casa Hermès con le inequivocabili stampe a una tecnologia waterproof che consente di non rovinarle con il make-up che andrà a custodire l’accessorio. La stampa è una delle più iconiche, si chiama Ex-Libris Les Parisiennes ed è proposta in tre combinazioni di colore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *