Atelier di Valentino, una rosa come borsa

Share Button

Che faccia parte della Rose Edition non sorprende nessuno perché basta guardarla: la decora una rosa, anzi è una rosa vera e propria. La borsa fiorita di Valentino disegnata da Pierpaolo Piccioli si chiama Atelier ed è proposta nella taglia più piccolina.

Diventa così la tracolla perfetta sia perché aderisce al trend dominante, sia perché al tempo stesso lo svecchia optando per la linea tonda e una decorazione ultra-femminile che non si limita a adornare l’accessorio ma gli dà forma e struttura.

Si declina in morbidissima nappa rosa che la maison definisce Rose Cannelle. I petali di pelle tagliati al laser compongono la corolla del fiore più prezioso del giardino e aggiungono un tocco romantico a ogni outfit. Ma a noi piace immaginarla anche come unico elemento di contrasto su un outfit più “cattivo”.

Chiusa da una zip dorata, come il resto della (pochissima) metalleria, ha una tracolla regolabile che rende questa borsa ancora più versatile perché la indossi a spalla oppure a bandoliera per tenere le mani completamente libere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *