La borsa Corset 18 di Alaia ispirata a una cintura

Share Button

Una delle cinture iconiche della maison Alaia, in forma di corsetto a stringere il punto vita, si trasforma in una borsa sorprendente. Si chiama Corset 18 ed è un tributo a un accessorio decisamente diverso che muta forma e si fa borsa.

Si tratta di una borsa da portare a mano (anche se è corredata da una tracolla removibile) che prende a prestito elementi dal bauletto e dalla tote bag, si fa rigida nella struttura ma estremamente vezzosa nella scelta decorativa.

È infatti lavorata a traforo secondo il motivo Vienne, l’elemento decorativo chiave di tutti gli accessori firmati Alaia, a partire dalle scarpe, e con profili smerlati che aggiungono ulteriore movimento. Non si pensi però a un accessorio troppo lezioso, perché tutto si declina in rosso passione che la maison chiama Laque.

E in più tre fibbie, e non una sola, chiudono la borsa, quasi a richiamare l’idea del corsetto stesso da stringere regolandolo a piacimento. Qui hanno solo il compito di assicurare la chiusura della patta, oltre a quello di aggiungere carattere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *