La verità è che si tratta di una collezione intera, che comprende anche altri accessori nonché un’intera linea di capi. Ma sono le borse ad attirare tutta la nostra attenzione e colpirci dritto al cuore. Si tratti di tote bag come la Jackie o tracolline come la Dionysus, ne siamo immediatamente e fatalmente attratti.
Le stampe floreali provengono dagli archivi di Ken Scott e sono le più iconiche. I modelli sono invece quelli classici di Gucci, con o senza horsebit, con sfondo bianco oppure nero e i colori di tutte le corolle del giardino.
Il designer Ken Scott, di origini statunitensi ma con residenza a Milano tra gli anni Sessanta e Settanta, è diventato una vera e propria leggenda, guadagnandosi addirittura l’appellatico di “giardininiere della moda”.
La nuova collezione firmata da Gucci con le sue stampe classiche appartiene alla linea Epilogue della maison italiana e cattura lo sguardo a grande distanza. Ci stiamo già immaginando con un look estivo e una di queste delizie al braccio o a spalla.