Bijou Baguette di Fendi, crochet e preziosità

Share Button

Sembra strano chiamarla Baguette visto che quel nome lo associamo a tutt’altro modello, ma si chiama anche Bijou che le sta decisamente meglio. Bijou Baguette è infatti il nome della nuovissima borsetta nata in casa Fendi.

Avvistata per la prima volta sulla passerella della linea primavera estate 2021, ci ha conquistato a prima vista. È minuscola, quasi una clucth per dimensioni e status con i suoi 20 centimetri per 15 appena. E si sviluppa in verticale.

Si porta a mano oppure tramite una sottile e lunghissima catenella in maglia metalicata dorata che puoi così sfoggiare a spalla oppure a bandoliera. E se non porta bene il nome Bijou allora ci chiediamo quale altra borsa meriti questa parola.

Riprende le linee di un borsellino vecchio stile, con tanto di chiusura a scatto, ma è anche realizzata a crochet, cosa che richiama ancora altre atmosfere, altri spunti. Sta di fatto che resta una borsa lussuosissima nonostante la semplicità dello spunto, non foss’altro che per la manifattura artigianale italiana e il nome di Fendi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *