La nuova tracolla Double C di Cartier

Share Button

Essenziale eppure capace di essere anche sofisticata e indubbiamente lussuosa è la nuovissima tracolla di casa Cartier. Si chiama Double C e la sua caratteristica chiave, quella si fa più notare sulla linea pulita e minimale della borsa, sta nella chiusura gioiello.

Il motivo Double C, che è un classico della maison, diventa ora l’elemento decorativo intorno a cui ruota l’intero carattere di una borsa per il resto davvero essenziale, con la sua linea così geometrica che si sposa sia a tonalità neutre – come il beige e il nero – che a nuances più decise come il rosso o il fucsia.

Particolare anche l’attacco della tracolla che passa come una cintura tra due passanti di metallo, proprio sulla parte superiore della borsa, in luogo dei consueti anelli al margine dell’accessorio. Ci sembra che dia all’insieme una linea ancora più pulita.

E infine due parole sulla manifattura, totalmente artigianale, accurata fino all’ultimo punto che cuce la patta a battente, adorna solo dell’elemento metallico, non lucido ed elegantissimo che richiama la tradizione della maison.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *