Toile 1920 di Moynat su due modelli nuovi

Share Button

Non vedevamo l’ora di scoprire quali novità avesse in serbo per noi il nuovo direttore creativo di Moynat, Nicholas Knightly, ufficialmente in carica e già al lavoro sulle novità. Tra cui spicca il recupero della cosiddetta Toile 1920 direttamente dagli archivi della maison. Per due nuove borse di cui innamorarsi subito.

Si tratta della Wheel BB, una tracolla rotonda che prende a prestito volumi e forme delle vecchie cappelliere, e della Little Suitcase, che di fatto ha l’aspetto di una valigia o di un piccolo baule ma le dimensioni di una borsa.

Ambedue le proposte sono rivestite con il monogramma che Henri Rapin creò nel 1920 e che gioca con le linee della lettera M, l’iniziale della maison che è da sempre simbolo stesso di una lunga tradizione, decisamente francese, indubbiamente di lusso.

L’ispirazione vintage non finisce con l’adozione della Toile 1920 per il rivestimento. Anche tutti i dettagli richiamano il mondo del viaggio benché le borse siano ridotte nelle dimensioni per apparire più come tracolline e clutch che come bauli e cappelliere. Non c’è da perderci la testa?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *