The Point di Bottega Veneta, il crochet di pelle

Share Button

È innegabile il successo di Daniel Lee alla guida di Bottega Veneta a cui ha impresso una direzione più nuova, frizzante, decisa. Sia per quanto riguarda le silhouettes e i materiali che per ciò che concerne i colori. In questo caso troviamo tutte queste caratteristiche su una borsa sola.

È una pochette ma dalle dimensioni medie, piuttosto generose, che quasi si avvicina alla tote bag visto che di fatto ha un’apertura tale da diventare simile a un manico a oblò. Che però non è a cerchio ma a triangolo e infatti da lì deriva il nome della borsa, The Point.

La struttura in sé appare piuttosto semplice ma è il mix di elementi a farne qualcosa di molto speciale: il triangolo/manico, per l’appunto, ma anche la scelta di una struttura semi-rigida con chiusura magnetica mentre il resto della borsa è morbida.

Morbida e per di più declinata a intreccio, esattamente come ci si aspetta dalla maison che dei suoi Intrecci ha fatto simbolo identificativo. Qui però sembra quasi lavorato a uncinetto ma il filato è sottilissima pelle di agnello lavorata a crochet. E il colore è un incredibile verde intenso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *