Loewe Weaves, la collezione per Sotheby’s

Share Button

Loewe firma una collaborazione dietro l’altra e ci fa letteralmente impazzire di gioia l’ultima appena presentata che si chiama Weaves. Jonathon Anderson, che dirige il brand, sembra aver intrapreso una netta direzione optando per collaborazioni che sono fondate sull’arte e sull’artigianato, in perfetto accordo con la tradizione della maison.

In questo caso si rende omaggio all’arte dell’intreccio con un partnership davvero inaspettata stretta con Sotheby’s, proprio la celebre casa d’aste. L’idea è quella di ispirarsi a oggetti d’arte realizzati a mano dall’anima eccentrica per traslarne lo spirito sulle borse. E viceversa!

Gli intrecci delle borse diventano vasi, le decorazioni dei vasi si trasferiscono sulle borse. Spesso sono a forma di vero e proprio cestino, talvolta in rafia ma più spesso in pelle e adornate con fiori e altre applicazioni parimenti lavorate in via del tutto artigianale. Quasi sembrano sculture, a tratti.

Una prima parte della collezione ha chiamato in causa vari artisti per applicare al vasellame alcune tecniche di intreccio tipiche delle borse. Il risultato sono 12 pezzi d’arte esposti da Sotheby’s a New York dal 12 Maggio. La seconda parte rivisita modelli iconici di Loewe secondo la stessa prospettiva e in questo caso ogni borsa è in vendita a partire dal 27 Maggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *