Tracolla Spectrum di Prada, più chic di così non si può

Share Button

Il motivo per cui si chiama Spectrum è presto detto, basta guardarla e capisci che le impunture che la decorano si ispirano a un prisma che sfaccetta la luce creando lo spettro luminoso noto come arcobaleno. Qui però di colori non ce n’è, prevale il nero assoluto.

Davvero assoluto, tanto che non solo la metalleria ma persino il logo è tono su tono, quasi invisibile se non ti avvicini abbastanza da distinguerlo, incastonato in uno dei triangoli creati dalla lavorazione matelassé. Tutta eseguita su morbidissima nappa, e quanto sia morbida è visibile a occhio nudo ancora prima di toccarla.

Il design ultra compatto e la forma rettangolare ne fanno la perfetta tracolla da giorno come da sera, in ossequio al trend dominante ma con tutto il carattere tipico di Prada. Che si tratta di una borsa di lusso lo capisci subito, anche a grande distanza. Non c’è accessorio della maison che non lo sia.

La sorpresa arriva con la tracolla che è mista catena e pelle. Gli interni invece sono in tessuto, anzi nel tipico nylon nero di casa Prada. Presentano anche una tasca a fessura per portare con sé in sicurezza banconote e carte di credito persino nella taglia più piccina che non accoglie l’intero portafogli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *