La nuova Horsebit 1955 di Gucci è a effetto paglia

Share Button

Non ti aspetti la paglia da Gucci, non te l’aspetti eppure te ne lasci sorprendere favorevolmente innamorandoti della sua ultima creazione. Come di tutte le precedenti, senza eccezione. Oggi parliamo di un modello ormai iconico, la Horsebit 1955, ma in una declinazione inattesa.

La piccola tracolla a busta si riveste di tessutto a effetto paglia riprendendo una delle tendenze tipiche dell’estate ma in una chiave nuova, originale e deliziosamente femminile. Niente sporte, shopper e cestini da spiaggia, qui la borsa è micro. E in più sceglie una tenerissima tonalità di azzurro molto insolita per le borse di paglia che più spesso preferiscono il tono neutro.

Trattandosi comunque di una borsa di lusso, i dettagli sono in pelle, a cominciare dai profili tono su tono. La struttura invece è a busta, come dicevamo, e presenta sul davanti il simbolo della maison, il classico morsetto in metallo color oro.

La sorpresa arriva quando ti accorgi che puoi staccare la tracolla a catenella, dorata anch’essa, per trasformare la borsa in una clutch ideale per la sera. Così in un solo accessorio hai tutto quel che ti serve in vacanza: la tracollina per le passeggiate diurne in città e la borsetta per la sera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *