Il making of della Rockstud Alcove firmata Valentino

Share Button

Che ci si innamori puntualmente di ogni novità lanciata da Valentino è assoluta certezza e nessuno può nutrire dubbi in proposito. Eppure la maison sa anche sorprenderci e stavolta lo fa con il nuovo episodio di Mastery Tales.

Si tratta di una magnifica serie che racconta il dietro le quinte della casa di moda italiana dalla lunga tradizione ma dal piglio sempre contemporaneo. Dentro ogni puntata ci sono la bellezza, la tradizione, la passione, lo sguardo al presente, la maestria artigianale.

Il capitolo 3 è appena uscito ed è dedicato interamente a una borsa, per la precisione la Alcove che appartiene alle linee Rockstud per l’immancabile presenza delle borchie. Ma prende a prestito da modelli del passato linee vintage come il doppio manico e la chiusura a scatto, doppia anch’essa.

Realizzarne una prevede 6 ore di lavoro e due diversi tipi di pelle, tutto il savoir faire degli artigiani al servizio della maison e ovviamente la capacità di infonderle il dna stesso di casa Valentino che la rende subito riconoscibile. A partire dal VLogo Signature rivestito di borchie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *