È un secchiello, una tracolla o una tote bag? È tutte queste cose insieme la nuova Suzanne Mini di Saint Laurent. Declinata in taglia ridotta, è l’apoteosi del lusso e del minimalismo insieme. È realizzata a mano in Italia con i migliori pellami e la manifattura artigianale a cui Saint Laurent mai rinuncia. Ma ha anche un’aria super essenziale.
La struttura è a pozzetto, perciò richiama il secchiello. È in pelle bianco panna che la maison chiamata Crema Soft e che è morbida anche al tatto oltre che alla vista. Gli interni sono in suede e prevedono una pochette per custodire i piccoli oggetti.
La metalleria è dorata con finitura anticata ma anch’essa essenziale, eccezion fatta per la tracolla a catena che aggiunge movimento spezzando la semplicità di linee dell’insieme per il resto davvero assolutamente minimo.
E le dimensioni? Compatte, come dicevamo e come svela il nome Suzanne Mini, ma non tanto da pregiudicare la comodità della borsa. Di certo è più capiente delle numerose tracolline micro che vanno per la maggiore.