Diana bag di Gucci, il grande ritorno

Share Button

Gucci ha annunciato il ritorno della Diana bag in un momento in cui celebra i suoi 100 anni e ripesca dagli archivi il meglio della sua storia. Le celebrazioni sono in pieno svolgimento e dopo aver rilanciato la Horsebit 1955 e più di recente la Jackie, tocca alla borsa ispirata e dedicata a Lady D.

Il design della nuova proposta è rimasto pressoché invariato, d’altronde si sa che cavallo vincente non si cambia. Risale al 1991 e la stessa principessa Diana la sfoggiava in molte occasioni con grande soddisfazione e il consueto stile. Sapeva dettar legge persino in sneakers e calzoncini (e borsa Gucci, ovvio).

La variante immaginata da Alessandro Micheel per il 2021 rispetta la struttura base della borsa originale a cui aggiunge una cintura removibile che abbraccia i classici manici di bambù. Il motivo? Ti aiuta a tenere in perfetta forma i manici che nel tempo possono deformarsi per via del loro materiale.

La banda aggiuntiva è declinata in tinte neon per dare un tocco più contemporaneo all’insieme. Le borse invece sono proposte in tanti colori. Oltre al tradizionale e immancabile color cuoio ci sono il verde smeraldo, il rosso vivo, l’azzurro cielo, il rosa chiaro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *