Se c’è una borsa di Louis Vuitton che più di ogni altra si è prestata a rivisitazioni artistiche di ogni genere, quella è la Capucines. Anche per l’estate 2021 si è rifatta il look di sana pianta pur restando sempre fedele alle linee originarie.
Lanciata per la prima volta nel 2013, ha saputo ritagliarsi uno spazio tutto suo non solo tra le collezioni della maison, che spesso e volentieri la rivisita affidandola anche a vari artisti. Ha infatti conquistato anche i cuori delle celebrità, che la adorano. E noi con loro.
Il nome viene dalla via su cui nel 1854 Louis Vuitton aprì il suo primo negozio, rue Neuve-des-Capucines. Sin da quando è apparsa è stato chiaro che sarebbe diventata un classico moderno. E infatti ha confermato le aspettative.
La nuova versione della borsa è disponibile in tre taglie: MM, BB e Mini. Ciascuna delle quali declinata in vari colori, in canvas e pelle e con diversi elementi decorativi. Come la tracolla lavorata con il monogramma, removibile e totalmente nuova nella concezione. La combinazione di colore che preferiamo è quella in rosa, rosso e beige. È elegante come sempre ma ha una indubbia vibrazione estiva.