Maxi clutch Sade Puffer di Saint Laurent

Share Button

È maxi, è puffy, è Saint Laurent: sono le caratteristiche di base di questa nuova clutch della maison francese che si chiama Sade Puffer. Solo le prime due però sono immediatamente evidenti perché balzano all’occhio. L’appartenenza alla maison praticamente è invisibile.

Realizzata artigianalmente in Italia con la più soffice pelle di agnello, è anche rivestita in pelle. La lavorazione trapuntata a forma di rombo dà all’insieme un aspetto ancora più soffice e movimentato al tempo stesso. Il design sceglie la linea a busta.

Il logo a sorpresa sta sul retro, in metallo dorato ma invisibile sulla parte anteriore della borsa. Un vezzo che molte maison adottano in tempi in cui il monogramma pare imperversare. Che eleganza: non serve esibire, il lusso parla da sé.

Essendo maxi risulta anche inaspettatamente capiente, almeno per essere una clutch. Che è ancora più capiente dato che il modello, pure se a busta, è abbastanza spesso. Certo non è una borsa comoda per il giorno ma finalmente ci affranca dalle eccessive rinunce della sera per far entrare tutto in quelle microscopiche clutch a scatoletta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *