Il mix and match esagerato, i colori forti accostati per contrasto, il monogramma tornato a tutto spiano e un piglio spesso volutamente genderless sono tra le caratteristiche di stile che Gucci presenta da qualche anno a questa parte. Da quando c’è Alessandro Michele alla guida, praticamente.
Sua è anche la nuova collezione Les Pommes, decisamente giocosa. E subito riconoscibile perché presenta il monogramma in ogni dove – particolarmente il GG Supreme tornato in auge da qualche stagione.
Piccole mele stampate decorano le borse chiave della maison, dalle più classiche alle più nuove, come la Ophidia, la Duffle, la Padlock. Ma anche portacarte, portafogli, portachiavi e altri piccoli accessori, non solo legati alla pelletteria. Per non dire dei capi di abbigliamento coordinati.
Ci fanno letteralmente impazzire queste stampe un po’ kidult, molto divertenti, persino un filo kitsch ma con quel piglio tipicamente Gucci che sa rendere sfizioso, contemporaneo e in definitiva imperdibile anche il più eccessivo degli spunti.