Mini Cleo di Prada, la borsa a sella si è fatta minuscola

Share Button

Il fenomeno delle mini bag non accenna a scemare nonostante il sempre più frequente ritorno a modelli di misura media. Benché la direzione prevalente indichi come trend nascente la struttura a sella di taglia media, Prada continua a proporre micro borse. A sella, però. Le tendenze non si rifiutano, al massimo si reinventano.

È il caso della Mini Cleo che la maison declina in pelle spazzolata lucida e in diversi colori tra cui spiccano l’immancabile nero e un tenerissimo rosa. La Cleo ha fatto la sua prima apparizione nel Novembre 2020 come parte dello show Multiple Views che riprendeva molte silhouette anni Novanta della maison. Oggi si ripropone in chiave mini.

La variante più piccola è davvero compatta ma la struttura resta identica a quella della sorella maggiore, con lo stesso approccio minimalista alla linea. È un mix perfetto tra classico e contemporaneo, in equilibrio tra il passato e il futuro.

E ovviamente la manifattura è eccellente perché parliamo di una borsa Prada e dunque ogni dettaglio è curatissimo, poco importa che si tratti di una borsa micro, l’attenzione è la medesima di sempre. Praticamente la copia esatta della borsa grande, ma in piccolo. E la tracolla è regolabile così la porti a mano, a spalla o a bandoliera, persino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *