Il secchiello Balloon di Loewe si è fatto mini

Share Button

La prima cosa a stupire di questa borsa di Loewe, un bellissimo secchiello che riprende il trend ma lo aggiorna a modo suo, è la pressocché totale assenza di metalleria. Dove ti aspetti una catenella c’è una tracolla in pelle. Dove dovrebbe esserci una chiusura magnetica c’è una coulisse. E dove credi ci saranno degli anelli di metallo, ci sono anelli in pelle.

La seconda cosa che si nota è la dimensione, che si è fatta mini per aderire a un altro trend, spesso visto abbinato al secchiello tornato dritto dagli anni Novanta. Mini sì, ma senza sacrificare la capienza visto che la struttura a pozzetto offre tanto spazio.

E ovviamente poi c’è la manifattura, quella che ormai riconosciamo tipica di Loewe, con pellami di qualità, lavorazione artigianale, dettagli curati in ogni particolare. Qui tutti declinati in pelle candida, ideale in questa stagione ma sorprendentemente versatile tutto l’anno.

L’unico elemento in metallo sta nel sistema di chiusura della coulisse che ti permette di regolarne l’apertura. È un piccolo cubo d’oro con il logo della maison inciso. Solo elemento d’appartenenza. Il resto è in pelle per gli esterni, in suede per gli interni. La tracolla è regolabile ma c’è anche un manico corto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *