La borsa di Coccinelle e Barbie è puro empowerment

Share Button

Se lo guardi senza vederlo indossato, a confronto con le proporzioni delle modelle, ti sembra giusto un sacchetto, come quelle borsette da bambine di una volta. E non è un’impressione peregrina perché l’ispirazione kidult c’è tutta.

Parliamo della nuova borsa firmata da Coccinelle in collaborazione con Barbie. È un sacchetto, sì, ma oversize. Declinata chiaramente in rosa, ma non soltanto. C’è anche nella variante in nero con scritta chiara.

La scritta dichiara The Future is Limiteless e sotto l’appartenenza della borsa alla speciale capsule collection Coccinelle for Barbie. Non è però solo una borsa ma un vero e proprio manifesto di inclusività e empowerment.

Coinvolgendo 25 paesi del mondo e testimonial internazionali chiamate a raccontare la propria storia, la borsa vuole dire a tutte le donne che si può essere chi si è e chi si vuole senza farsi limitare da niente e nessuno, mai.

La struttura della borsa è in nylon che pare seta ma è più robusto e meno delicato. I manici invece sono in pelle, come nella migliore tradizione Coccinelle. La porti a mano oppure a spalla. E dentro c’è un’etichetta nascosta e speciale che celebra la forza delle donne.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *